MT-S202T Termoscanner

Il termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea e la verifica della mascherina sanitaria per sistemi di rilevazione presenze


Per supportare i propri clienti che stanno affrontando l’emergenza del virus COVID19, RCmultimedia in collaborazione con Kronotech ha sviluppato la soluzione FIELD INTEGRATION per il rilevamento della temperatura corporea e la verifica del corretto utilizzo della mascherina sanitaria tramite il termoscanner bispettrale MT-S202T, che è in grado di interagire direttamente con i rilevatori di presenze e/o controllo accessi.

È noto, infatti, che uno dei principali sintomi di infezione da virus è la febbre. Pertanto, la termocamera bispettrale MT-S202T con elevata precisione può rilevare un valore anomalo della temperatura corporea per effettuare lo screening preliminare.



Basata sulla tecnologia termografica, la soluzione integrata nella piattaforma di rilevazione presenze Kronotech permette di effettuare un controllo rapido e sicuro della temperatura del personale dipendente e degli ospiti in fase di registrazione della timbratura d'ingresso, consentendo di individuare preventivamente eventuali soggetti a rischio ed inibendo la convalida della stessa timbratura.


Vantaggi della verifica preventiva della temperatura corporea prima della timbratura d'ingresso nei luoghi di lavoro

  • Alta efficienza: la termocamera è in grado di rilevare istantaneamente la temperatura di ogni persona. Pertanto, non si verificherà alcuna congestione quando si attraversa il sito in cui è installato il rilevatore di presenze;

  • Sicurezza: la termocamera supporta la misurazione della temperatura senza contatto, infatti è possibile misurare accuratamente la temperatura già a partire da 1 metro di distanza. Ciò riduce il rischio di infezione derivante dal contatto fisico.

Field Integration Technology
(Termoscanner MT-S202T + Rilevatore Kronotech)



L'installazione, la configurazione e l'interfacciamento del termoscanner bispettrale MT-S202T con il rilevatore di presenze è pressochè immediato. L'output del termoscanner MT-S202T viene collegato direttamente ad uno degli input di cui sono dotati i terminali Kronotech, subordinando l’abilitazione della timbratura al superamento del test di misurazione della temperatura. In pratica il soggetto procede con la sua identificazione effettuando una timbratura tramite il terminale di rilevazione presenze o controllo accessi; successivamente effettua il test di misurazione della temperatura (ed opzionalmente anche la verifica della presenza della mascherina sanitaria correttamente indossata), e solo se il valore misurato risulta essere entro il limite dei 37,5C° la timbratura verrà regolarmente accettata e memorizzata. La precisione del “sensore” è di ±0.3 C, ed è dotato di un display che permette al soggetto stesso di visualizzare in tempo reale il risultato del test di misurazione.


Field Integration Technology - (Layout Logico)



Principali caratteristiche

  • Grande schermo da 7”;

  • Accuratezza +/- 0,3°C (range 36°C – 39°C);

  • Distanza di misurazione (0.5-1mt ,7.5mt ottimale);

  • Tempo di misurazione della temperatura (≤ 1s);

  • Distanza riconoscimento facciale (0.5-2.2mt);

  • Uscita a relè per collegamento al rilevatore di presenze e/o terminale di controllo accessi;

  • Memorizzazione di oltre 99000 eventi;

  • Memorizzazione di oltre 22000 volti;

  • Supporta messaggistica vocale;

  • Funzione di allerta per temperature anomale;

  • Risoluzione telecamera visibile 2MP;

  • Connettività ethernet 10 Base-T / 100 Base-T (Auto);

**Le funzioni di controllo della temperatura corporea sono utilizzabili solo in ambienti chiusi o con temperature stabili e senza luce solare diretta.



Incentivi fiscali


Il credito di imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro previsto dall’articolo 64 del decreto numero 18 del 17 marzo 2020, ovvero il DL Cura Italia, viene esteso non solo all’acquisto di mascherine, guanti ed altri dispositivi di protezione personale, ma anche a dispositivi istallati per la sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro.


Una scelta responsabile

Mai come in questo periodo, ogni imprenditore ha potuto constatare quanto sia oneroso bloccare la propria attività e quanto sia diventato importante tutelare la salute del proprio personale dipendente e dei propri clienti.

E’ giunto il momento di investire in strumenti che tutelino la propria azienda, il proprio personale e la propria clientela.

Una scelta responsabile e determinante dagli effetti positivi sul fatturato e soprattutto sulla salute di ognuno di noi.

AIDA CENTER

Nome*
Cognome*
Ragione Sociale / Azienda
Recapito telefonico*
Indirizzo email valido*
Oggetto
Messaggio*
Risultato dell'operazione [2 + 2 = ?]*