QUICK è il terminale tascabile che apre nuove frontiere nella rilevazione presenze e nella raccolta dati nell'ambito delle soluzioni per la gestione delle risorse umane, in quanto risponde a tutte le specifiche esigenze di aziende ed enti che devono gestire il controllo della attività del personale itinerante o che opera fuori dalle sedi aziendali.
QUICK è la soluzione ottimale per le applicazioni di raccolta dati e comunicazione mobile, semplice da utilizzare e operativamente affidabile.
QUICK capovolge il concetto dei sistemi tradizionali di raccolta dati perchè va oltre la logica del dipendente con “posto fisso” e, quindi, del terminale installato presso la sede dell'azienda.
QUICK è la soluzione ideale per quelle aziende in cui la mobilità del personale è frequente ed è così piccolo e leggero che può essere tenuto in tasca. Il tutto, naturalmente, mantenendo invariate le prestazioni, le funzionalità e le caratteristiche di robustezza.
QUICK ha una linea ergonomica e leggera e sta comodamente nel palmo di una mano. È, inoltre, dotato di un'asola per essere agganciato ad un cordoncino e portato appeso al collo.
QUICK è sì piccolo, ma anche assolutamente robusto, in quanto realizzato con materiali che gli consentono di resistere agli urti e alle cadute. Può essere utilizzato in ambienti di lavoro sporchi, contaminati, in generale “ostili” (quali, ad esempio, i cantieri in costruzione). A tal proposito, anche l'uso della tecnologia RFID è estremamente vantaggiosa. I Tags, infatti, resistono a condizioni ambientali e sollecitazioni (termiche, chimiche, meccaniche) difficili, durando molto di più nel tempo.
QUICK è il nuovo rilevatore semplice da utilizzare cosicchè anche la persona meno esperta riesce a imparare facilmente. Tre pulsanti in gomma permettono di gestire rapidamente tutte le funzioni attivando il lettore RFID e, se necessario, selezionando le voci di menù preimpostate. Dopo alcuni secondi, se non utilizzato, il terminale si spegne automaticamente.
I messaggi vengono visualizzati su un display LCD grafico retroilluminato. Questa particolare tecnologia consente di utilizzare il rilevatore in qualsiasi condizione di luce, con una lettura chiara ed immediata delle informazioni.
QUICK consente, in maniera semplice, di effettuare la raccolta dei dati delle transazioni effettuate e il loro trasferimento alle apparecchiature locali. Basta avere a disposizione un palmare o un PC con interfaccia Bluetooth o USB oppure un cellulare di ultima generazione con interfaccia Bluetooth e l'apposito software di scarico dati permetterà di riconoscere automaticamente ciascun rilevatore, da cui importerà tutti i dati in modo sicuro e criptato. La successiva trasmissione dei dati al server centrale può avvenire via LAN (se precedentemente scaricati su PC) o GPRS (se precedentemente scaricati su cellulari di ultima generazione).
QUICK è l’ideale per rilevare i dati di presenza del personale che lavora fuori sede. Ecco alcuni esempi di imprese che possono cogliere dei vantaggi utilizzando un rilevatore mobile di raccolta dati: